Imminente l’arrivo delle nuove cuffie intelligenti Streamz.
Non si tratta delle ‘solite’ cuffie smart, ma di qualcosa di più: integrano un computer con processore quad-core che lavora con l’OS Android. Si tratta di un audio player HD e di un paio di cuffie messi insieme. Il padiglione destro integra un display OLED da 128×128 px che mostra comandi e funzioni del dispositivo: l’utente potrà gestirli usando alcuni tasti posti attorno allo schermo. Il padiglione di sinistra controlla i cursori di scorrimento ed altro ancora. Il display permette di visualizzare anche ciò che state ascoltando. Le cuffie Streamz, essendo dotate di Wi-Fi, sono in grado di riprodurre file musicali in streaming direttamente dal web senza dover dipendere da smartphone, tablet od altri dispositivi come i lettori MP3.In presenza di rete Wi-Fi, la trasmissione in streaming di musica proviene da più di 150 App disponibili per Chromecast, tra cui citiamo Pandora e Spotify, e può essere controllata attraverso il suo sistema di voice-control VOXXI. Se, invece, non sono disponibili reti senza fili, una memoria da 36 GB integrata in queste cuffie smart Streamz consentirà di memorizzare musica (da brani singoli ad intere raccolte musicali) per poterla riprodurre ovunque ci troviamo. Lo storage interno è di 8 GB, seppure alla fine siano accessibili all’utente soltanto 4 GB ma si possono espandere con una scheda microSD.
C’è una terza possibilità: se vogliamo ascoltare i nostri brani preferiti memorizzati nei nostri device, sarà possibile riprodurli con collegamento Bluetooth, come succede per altre cuffie wireless. Le Streamz supportano un’ampia selezione di formati audio, tra cui MP3, FLAC, WAV, AAC di Apple, Ogg Vorbis.
Il debutto delle cuffie Streamz è previsto in occasione del CES di Las Vegas, che avrà luogo dal 6 al 9 gennaio, e verranno commercializzate a marzo 2016 ad un prezzo elevato: 400 dollari (circa 370 euro al cambio attuale).
Di seguito, il video di presentazione delle cuffie smart Streamz