E’ stato annunciato dal colosso giapponese Sony Smartband 2, il nuovo indossabile progettato per mantenervi in forma e non solo.
Il wearable da polso di seconda generazione della Sony, dotato di sensore integrato che consente un’ampia esperienza d’uso, è stato studiato per monitorare l’attività fitness ma anche per chi vuole controllare la qualità del sonno, il battito cardiaco ed il livello di stress. Il sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca (bpm e HRV) è always-on, attivo 24 ore su 24. Sony ha definito Smartband 2 un ‘multi-sensor lifelogger’ proprio per tutto quello che è in grado di offrire all’utente. Sony Smartband 2 ha la certificazione IP68, che lo rende impermeabile all’acqua fino ad una profondità di 3 metri per 30 minuti, ed è dotato di un motorino per la vibrazione e un segnalatore LED utile per le sveglie e, soprattutto, per il sistema di notifiche di messaggi, e-mail, chiamate, ecc dello smartphone.All’interno di Sony Smartband 2 sono presenti dunque un accelerometro, un cardiofrequenzimetro, un modulo Bluetooth 4.0 LTE, un chip NFC. I dati rilevati dai sensori confluiscono nell’App LifeLog di Sony che fornisce statistiche sulla nostra salute e non solo. L’indossabile di nuova generazione ha un cinturino in silicone intercambiabile con clip metallico per il massimo della praticità.
A livello software è compatibile con smartphone che hanno a bordo Android 4.4 KitKat e successivi o iOS 8.2 e successivi. La batteria da 58 mAh del dispositivo dovrebbe assicurare due giorni di autonomia e basta un’ora per la ricarica completa via microUSB. Sony Smartband 2 è estremamente versatile ma ha anche un secondo punto di forza: il rapporto qualità/prezzo. Verrà commercializzato nelle colorazioni bianco e nero (successivamente, anche in rosa e indaco) a partire da settembre 2015 in 60 Paesi tra cui l’Italia al prezzo di 119 euro.
Vi lasciamo al video di presentazione:
https://www.youtube.com/watch?v=uNPxN9Heu4g