Nuove immagini rivelano il Samsung Galaxy Tab E, avvistato nelle ultime ore. E’ un tablet Android economico del gigante coreano che uscirà tra non molto.
Le immagini appena trapelate mostrano un sottile spessore di 8,5 mm, una cover antiscivolo, uno slot per la microSD che renderà espandibile lo storage interno. Il display IPS da 9,6 pollici di Samsung Galaxy Tab E ha una risoluzione HD da 1280 x 720 pixel. Il processore è uno Spreadtrum SC7730SE quad-core che gira a 1,3 GHz, supportato da 1.5 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB. Il comparto fotografico è composto da due fotocamere, una posteriore da 5 MP e una frontale da 2 MP. L’alimentazione è data da una batteria da 5.000 mAh. Il sistema operativo a bordo del Samsung Galaxy Tab E è Android 4.4 KitKat e sarà supportato da varie funzionalità software.Il tablet di fascia medio-bassa Samsung Galaxy Tab E è comparso su un catalogo/volantino non ancora diffuso, realizzato da una nota azienda commerciale taiwanese, che mostra alcuni prodotti tra cui appunto questo tablet di prossima uscita con tanto di caratteristiche tecniche e prezzo di cartellino. Sono previste due varianti per il Samsung Galaxy Tab E: una con la sola rete Wi-Fi (nome in codice SM-T560), al prezzo di 200 euro, e l’altra 3G (nome in codice SM-T561) a 230 euro. Cifre non ufficiali ma risultano abbastanza veritiere in rete.
La serie E dei Galaxy Tab sono stati ufficialmente registrati da Samsung in Asia nel mese di febbraio insieme alle altre linee J e A. Tutte le informazioni contenute in questo articolo risalgono a notizie pubblicate dalla rivista taiwanese Taiwan Mobile. Il rilascio è previsto tanto nel mercato asiatico quanto in quello europeo, la data non è ancora stata resa nota ma, secondo le previsioni, sarà lanciato entro la fine di questo mese.