venerdì, 13, Dicembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Giochi » 5 Parole, il nuovo Android game gratuito made in Italy

5 Parole, il nuovo Android game gratuito made in Italy

Pubblicato da pochi giorni su Google Play Store, il nuovo game made in Itali “5 Parole” è stato sviluppato da due studenti universitari e, in futuro, sarà disponibile anche in versione iOS.

Game 5 Parole

Viene reso disponibile in prima battuta come spin-off di “Quante parole sai?” suddiviso in due parti, che ha già ottenuto un notevole riscontro raggiungendo quota 800.000 download in Italia. Ogni gioco ha le sue regole e quelle di “5 Parole” sono semplicissime. In sostanza, il giocatore ha il compito di completare le sequenze di parole proposte nel game sapendo in partenza che la parola utile per procedere con la sequenza ha sempre qualcosa in comune con la precedente.

In questa versione di “5 Parole”, i due sviluppatori hanno riscritto completamente il codice in nativo ottimizzando il più possibile le performance allo scopo di facilitare la migliorata esperienza di gioco anche ai dispositivi che hanno poche risorse a disposizione.

Gioco 5 Parole

I due giovani developer hanno apportato diverse interessanti modifiche tra cui:


  • il re-engineering della grafica con relativa esperienza utente;
  • un totale di 350 livelli, tutti da esplorare;
  • un aforisma ogni volta diverso sulle parole tutte le volte che l’App si avvia;
  • suddivisione per gruppi dei vari livelli;
  • implementazione di un pulsante in grado di condurre direttamente all’ultimo livello rimasto.

L’elemento a favore di “5 Parole” è la totale assenza di pubblicità di qualsiasi genere e tale si manterrà in futuro, ci tengono a precisare i due sviluppatori. E’ un gioco fluido, divertente, che allena la mente, ben strutturato nella sua semplicità. Potete scaricare gratuitamente il gioco “5 Parole”  dal badge qui in basso. Divertitevi!

5 Parole
5 Parole
Developer: TBR Games
Price: Free+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *