Con Redmi 9, Xiaomi ha lanciato sul mercato uno smartphone dalle prestazioni importanti e dalle caratteristiche tecniche davvero interessanti.
A sorprendere è il prezzo spesso sotto i 130 euro che lo rende uno smartphone di fascia bassa con prestazioni degne di device dal prezzo, almeno doppio a quello del nuovo Xiaomi.
Redmi 9 è un smartphone Android completo, che ha davvero poco da invidiare ai top di gamma, soprattutto per un utilizzo classico, legato alla produttività e alla fruizione di materiale multimediale.
Il Touchscreen da 6.53 pollici spicca, grazie alle dimensioni importanti e alta qualità con ben 2340×1080 pixel.
Non manca il modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, oltre alla classica connettività Wi-fi e il GPS.
Per le foto, Xiaomi propone agli utenti una fotocamera da 13 megapixel con una risoluzione davvero eccellente per un device economico come questo.
Notevole anche la possibilità di girare vieo fullHD alla risoluzione di 1920×1080 pixel.
Con Redmi 9, Xiaomi confeziona quindi un prodotto eccezionale, senza rivali nella sua fascia di prezzo e capace di riscrivere i costi degli smartphone moderni.
La tecnologia offerta da Xiaomi, con qualche stratagemma per ridurre i costi di produzione, è infatti davvero elevata, e fa riflettere sul costo ormai fuori controllo degli smartphone top di gamma delle varie compagnie.
Con meno di 130 euro, un utente che non punta a giocare agli ultimi titoli per smartphone (per i quali il device ha comunque prestazioni notevoli), può portarsi a casa uno smartphone eccellente, con una velocità che difficilmente lo rende distinguibile da un device top di gamma dal prezzo vicino, o superiore ai mille euro.
In conclusione non possiamo che confermare la qualità di Remi 9, classificandolo come il miglior smartphone economico disponibile, in questo momento sul mercato.
Staremo a vedere se la situazione cambierà nei prossimi mesi, magari con un nuovo Xiaomi!