Dopo aver visto rumors, teaser e la sua presentazione ufficiale di qualche giorno fa, ecco che colpiscono il web le immagini del primo unboxing Xiaomi RedMi Note 4, che ci permettono di ammirare il nuovo device in tutta la sua bellezza.
Lo smartphone Android RedMi Note 4 non è sicuramente alla stessa altezza del RedMi Pro in fatto di specifiche tecniche, ma anche questo dispositivo commercializzato ad un prezzo davvero interessante risulta difendersi bene per quanto attiene le specifiche tecniche incluse. Parliamo infatti della presenza di un processore MediaTek Helio X20 a cui sono accoppiati 3 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibile mediante micro-SD. Per quanto attiene il display troviamo un ampio 5.5 pollici, con risoluzione da 1080 x 1920 mentre a fornire la luce al sistema troviamo una batteria da 4100 mAh, leggermente più grande rispetto a quella montata sul precedente modello.
Dal punto di vista del design l’unboxing Xiaomi RedMi Note 4 mostra un dispositivo più sottile rispetto al precedente modello, frutto degli sforzi dell’azienda cinese nell’ottimizzare il dispositivo e contenerne le misure anche a fronte di un nuovo e più potente hardware e funzionalità aggiuntive. Oltre a questo, troviamo una nuova finitura smussata di punta che dovrebbe rafforzare l’attrattiva di fascia alta del dispositivo. Un dispositivo che sul mercato cinese è disponibile ad un prezzo veramente interessante, parliamo di circa 160 dollari al cambio, e speriamo di vederlo presto in arrivo anche su altri mercati.
Di seguito potete trovare una galleria di immagini del primo unboxing Xiaomi RedMi Note 4 apparso sul web, che ci permette di dare uno sguardo da vicino a questo nuovo smartphone Android che sicuramente farà parlare molto di se e su cui l’azienda punta per continuare la sua espansione in Asia, con la prospettiva di uscire da tale continente ed accettare la sfida ai grandi produttori del settore come Apple, Samsung e Huawei.