Il Samsung S8, nonostante sia uscito sul mercato da pochissimo, rischia già di essere superato. Come? Semplice, dal nuovo Galaxy S9.
Si, l’azienda sud-coreana, ha già avviato la progettazione del nuovissimo smartphone della gamma Galaxy che sarà presentato probabilmente nel 2018. Dopo il flop fatto con lo ”smartphone con il miglior lettore di impronta digitale”, le aspettative per il nuovo gioiellino di casa Samsung sono molto alte.
Secondo varie indiscrezioni le caratteristiche principali saranno le seguenti:
- Display di tipo Infinty da 5.8 pollici in 18.5:9, OLED, risoluzione in 4K;
- CPU Qualcomm Snapdragon 845;
- Memoria RAM 6/8GB;
- Memoria interna 128/256GB espandibili con MicroSD;
- Lettore di impronte sotto al display;
- Fotocamera frontale da 13 Mpx;
- Doppia fotocamera posteriore da 12+12 Mpx;
- IP68;
- Ricarica Wireless;
- Batteria: 3950 mAh;
- Sistema operativo: Android 8.0 Oreo
Un’altra assoluta novità sarà la presenza di ”moduli” per aumentare la capacità della fotocamera aggiungendo funzionalità extra oppure dispositivi esterni per migliorare l’esperienza sonora.
Oltre a questo, una delle caratteristiche più attese è il Super Amoled Infinity Display, un innovativo display con gli angoli arrotondati e senza cornice per poter sfruttare a pieno le caratteristiche dello schermo.
Naturalmente sarà presente la doppia fotocamera già vista nel Note8.
Tutto questo sarà disponibile non prima di Febbraio 2018 e toglierà l’attenzione dall’Iphone X. Di certo un telefono dalle caratteristiche così avanzate non passerà certo inosservato anche e soprattutto per il prezzo.
Infatti sarà disponibile in 2 versioni, la Classic e la Plus a 799 euro e 899 euro.