Di recente, in Cina un esemplare di Samsung Galaxy S6 Edge Iron Man è stato venduto ad un’asta Ebay all’esorbitante cifra di 81 mila euro.
Si tratta del numero 66 dell’edizione limitata a 1000 unità prodotte per i soli mercati in Sud Corea, Cina e Hong Kong. E’ stato proprio il numero 66 ad aver convinto il collezionista cinese (nonché fan di Samsung) ad aggiudicarsi questo esemplare dell’edizione limitata di Samsung Galaxy S6 Edge Iron Man. Perché, parliamoci chiaro, questa variante non offre agli utenti caratteristiche aggiuntive alla versione standard o una performance migliorata, ma soltanto il look adattato al super eroe della Marvel con tanto di accessori dedicati (cover trasparente e base di ricarica senza fili). Lo stesso vale per il numero 66 di questa edizione, acquistato al prezzo esagerato di 81 mila euro solo perché è associato al numero 6, considerato fortunato dalla tradizione cinese: per arrivare all’ultima offerta di 568,788 Yuan sono state fatte ben 92,429 puntate sul dispositivo.
Davanti alla fortuna, specie per chi non ha problemi di portafogli, 81 mila euro contro il prezzo di listino di 1.079 dollari (circa mille euro) del Samsung Galaxy S6 Edge Iron Man sono solo un dettaglio insignificante. Follie estreme, tipiche di un certo collezionismo, a parte, l’uscita dell’edizione Iron Man ha incuriosito o interessato non poco i fan di tutto il mondo.
Su Ebay o Amazon potete trovare in vendita diversi kit per la trasformazione di un Samsung Galaxy S6 o S6 Edge standard nella variante Iron Man Edition grazie all’uso di stick o adesivi di qualità che conferiscono al dispositivo effetti più che realistici. In fondo, essendo questa edizione limitata riservata al mercato asiatico, chi avesse voglia di far indossare al suo Samsung Galaxy S6 o S6 Edge i panni del super eroe Iron Man può farlo rivolgendosi, in particolare, a SkinWraps, sito specializzato in accessori e rivestimenti di smartphone collegandosi a questo link.
Trasformare il vostro Samsung Galaxy S6 o S6 Edge nella versione Iron Man grazie al rivestimento metallico fornito SkinWraps vi costerebbe soltanto 24,95 dollari. Le cover sono offerte nelle varianti frontale, posteriore, con opzioni di colori per le due fotocamere e per i due tasti home. L’opzione aggiuntiva, pagando una differenza di 4 dollari, è costituita dallo sticker che riveste anche l’alimentatore wireless per un costo totale, quindi, di 32,54 dollari (inclusi i dazi doganali).
Una spesa abbordabile per ottenere risultati stupefacenti e una somiglianza perfetta con gli esemplari originali dell’edizione Iron Man.