Se con Mate 8 il colosso cinese ha voluto stupire in attesa della presentazione del 26 novembre, con il nuovo Huawei P9 intende fare di più per dare il giusto erede al P8.
Ecco tutte le caratteristiche trapelate. Il prossimo Huawei P9 dovrebbe essere equipaggiato del nuovo processore Kirin 950 octa-core, GPU Mali-T880, con supporto di 3 GB di RAM (come per il P8). La fotocamera posteriore da 16 MP integrerebbe uno stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS). L’intero comparto fotografico dovrebbe disporre di doppio flash a led dual-tone, un sistema di messa a fuoco laser e doppia camera parallela secondo quanto ha lasciato intendere il recente tweet di @OnLeaks pubblicando un’immagine alquanto esplicita in merito, che vi riportiamo sotto.
- LEGGI ANCHE: Huawei P8: recensione completa
Huawei P9 potrebbe arrivare in due varianti, quella LTE e quella, come detto prima, Max o Delux da 6,2 pollici con risoluzione 1600 x 2560 pixel, processore Kirin 950 supportato da una memoria RAM da 4 GB e storage da 64 GB. La variante Max dovrebbe arrivare con a bordo Android 6.0 Marshmallow. Sarà presente, ad un lato dello smartphone, il sensore per la lettura delle impronte digitali. Nessun dettaglio ancora riguardo alla batteria, al prezzo e alla data di uscita. Seppure non si conosca ancora la data di lancio ufficiale, si presume che uscirà nello stesso mese in cui è stato lanciato il P8 lo scorso anno e cioè ad aprile.