Sta per scaldare i motori il salone IFA di Berlino che si terrà tra poche settimane e dove la maggior parte dei costruttori nel campo mobile andranno a presentare le loro novità per quanto attiene la fine del 2016.
A tale manifestazione ci saranno anche novità nel campo tablet, con il nuovo Huawei MediaPad T2 8″ Pro, scopriamo le sue specifiche tecniche grazie ala certificazione FCC. Il nuovo tablet Huwei MediaPad T2 8″ Pro è stato scoperto grazie all’ottenimento della certificazione FCC, che presuppone il suo prossimo arrivo ufficiale sul mercato, si tratta del successore del modello T1, presentato un anno f anch’esso al salone IFA di Berlino. Grazie alla certificazione possiamo dare un occhiata alle sue specifiche tecniche, troviamo la presenza di un display LCD con tecnologia IPS e risoluzione da 1920 x 1200, @ 282 PPI, mentre per quanto attiene il motore di questo tablet Android sarà presente un chip Snapdragon 616 4 x 1.5 GHz + 4 x 1.2 GHz.
Per quanto attiene il comparto multimediale, abbiamo una fotocamera posteriore da 8 MP, mentre quella frontale sarà da 3 MP, mentre ad alimentare tutto questo Huawei MediaPad T2 8″ Pro ci sarà una batteria da 6450 mAh, mentre per quanto attiene il lato connettività troviamo le connessioni WiFi 802.11 a/b/g/n/a ed il Bluetooth 4.2 LE.
Per quanto attiene la memoria RAM, questo tablet Android dovrebbe presentare 2 GB di RAM ed una memoria interna di 16 GB espandibili mediante SD. In sostanza questo tablet si presenta come un naturale aggiornamento del modello precedente T1 senza presentare grosse novità o sconvolgimenti rispetto alla prima generazione, per vedere tutte le sue specifiche tecniche ed il prezzo di vendita in dettaglio dovremo attendere un paio di settimane con l’inizio del salone IFA di Berlino, manifestazione in cui Huawei andrà a presentarlo in modo ufficiale.