E’ stato presentato oggi 26 novembre, durante una conferenza stampa, Huawei Mate 8, il nuovo phablet che verrà svelato nei dettagli in occasione del CES 2016 previsto per i primi di gennaio a Las Vegas, più precisamente dal 6 al 9 gennaio.
La scheda tecnica di questo prossimo top di gamma targato Huawei è notevole. E’ stata confermata la presenza del nuovo processore Kirin 950 octa-core, supportato da 3-4 GB di memoria RAM e 32/64/128 GB di storage interno espandibile via microSD, GPU Mali-T880 e modem LTE Cat, mentre le immagini appena diffuse bastano per confermare il sensore per la lettura delle impronte digitali posto sul retro. Si basa su una versione di Android 6.0 Marshmallow con interfaccia grafica EMUI 4.0 dell’azienda cinese.
Huawei Mate 8 presenta un display da 6 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) e una densità in pixel (367 ppi) inferiore ai rivali, ma con una qualità fuori dal comune. Il pannello IPS 2.5D è lievemente curvo ai lati ed occupa per intero lo smartphone in larghezza, quindi si può definire bezelles ovvero senza cornice. La fotocamera posteriore è Sony IMX298 da 16 MP con autofocus, quella frontale è Sony IMX179 da 8 MP. Tutto viene alimentato da una potente batteria da 4000 mAh.
Oltre alle prime immagini hands-on pubblicate in rete è stato diffuso anche un primo video unboxing che offre un’anteprima in lingua cinese di Huawei Mate 8 e mostra la confezione di vendita per il mercato asiatico. Lo riportiamo di seguito
https://www.youtube.com/watch?v=ocrfzHPQHpk
Dopo esserci tolti la curiosità con questo video e con le prime immagini, restiamo in attesa del lancio in occasione del CES 2016 di Las Vegas che toglierà completamente i veli al top di gamma e, soprattutto, della messa in vendita in Europa. Huawei Mate 8 sbarcherà in Cina nella prima metà del 2016 ad un prezzo di circa 600 dollari e in Europa nel corso dell’anno a venire.