giovedì, 31, Ottobre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Guida Android: come installare Android 7 Nougat su Nexus

Guida Android: come installare Android 7 Nougat su Nexus

Nella giornata di oggi Google ha reso disponibile il suo nuovo sistema operativo Android 7 Nougat per i dispositivi Nexus, l’aggiornamento arriverà in modalità OTA direttamente sui device ma potrebbero volerci dei giorni perchè la diffusione avverrà in modo graduale.

Guida Android: installare Android 7 Nougat

Vediamo però grazie ad una guida Android come agevolare questo aggiornamento ricevendolo prima, scopriamo quindi come installare Android 7 Nougat su Nexus. L’aggiornamento ad Android 7 Nougat arriverà sul vostro Nexus in modo automatico, ma se non volete attendere tempo per averlo sul vostro device, ecco una semplice guida che ci mostra come installare Android 7 Nougat su Nexus, in modo tale da averlo prima sul proprio device. Per prima cosa iscrivetevi al Nougat Developer Preview collegandovi a questo link al momento tale opzione per avere le beta è ancora aperta, verrà chiusa a distribuzione completata della versione finale.


Sulla pagina vedrete un elenco di device idonei collegati al vostro Google account, registratevi per la beta e in pochi minuti vedrete arrivare l’OTA sul vostro dispositivo pronto per l’installazione. Andrete ad installare l’ultima beta finale, che è del tutto identica alla versione finale, così avrete Android 7 sul vostro device da subito, in attesa poi dell’arrivo dell’OTA. Se il sito sopra non è più disponibile, potete scaricare la factory images in base la tipo di device posseduto, al momento i download per Android 7.0 Nougat non sono ancora disponibili ma presto li troverete su quel sito per il download.

LEGGI ANCHE:Android è il sistema operativo più diffuso in Italia!

Quando i file saranno disponibili basterà flashare gli stessi sul proprio Nexus per installare Android 7 Nougat sul proprio dispositivo senza attendere anche in questo caso l’arrivo dell’OTA. Consigliamo questa procedura solo dopo aver effettuato il backup del proprio device Android e solo a chi è a conoscenza delle basi del modding, altrimenti meglio che attendiate l’arrivo dell’aggiornamento ufficiale direttamente sul vostro smartphone Nexus, anche se non sappiamo quale sarà la tempistica di distribuzione a tutti.


Guarda anche

come attivare Google Assistant

Guida Android, come attivare Google Assistant sui device Android Nougat

Tra le novità dei nuovi device Google Pixel abbiamo anche la nuova funzionalità Assistant, il …

Motorola e android 7 Nougat

Motorola e Android 7 Nougat, ecco gli smartphone che saranno aggiornati

Android 7 Nougat è stato rilasciato ormai da diverse settimane da parte di Google ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *