Dopo la sua presentazione ufficiale avvenuta al Google I/O 2016 qualche mese fa, ecco che arriva una nuova applicazione Android direttamente da Big, si tratta di Google Duo.
L’app permette di effettuare delle videochiamate attraverso il proprio numero telefonico, app ora disponibile al download sul Play Store. Google Duo è in corso di distribuzione in queste ore sul Play Store, essa permetterà di effettuare delle videochiamate basandosi sul proprio numero telefonico, permettendo così agli utenti di parlare con i loro contatti che hanno a loro volta installato tale applicazione. Google Duo permette di ottenere una qualità elevata delle videochiamate grazie all’utilizzo del protocollo QUIC, inoltre l’applicazione Android permetterà di vedere quello che succede dall’altra parte prima di accettare ed attivare una videochiamata in arrivo.
Google Duo è inoltre un applicazione cross-platform, quindi è disponibile anche in mabito iOS e permetterà quindi di effettuare videochiamate non solo in ambito Android ma anche con chi possiede un iPhone di Apple. Le videochiamate potranno essere effettuate sia sotto rete WiFi che anche sotto rete 3G, ovviamente con relativo consumo di dati. Vediamo qui di seguito il video ufficiale della nuova applicazione:
Google Duo è disponibile gratuitamente sul Play Store e la potete scaricare direttamente sul vostro device Android collegandovi alla pagina dedicata del Play Store. Una novità davvero interessante questa di google che si mette in gioco nel settore delle videochiamate andando così in competizione con altri servizi come WhatsApp, Skype ed atri.