AnTuTu pubblica online la sua classifica dei 10 smartphone Android più potenti del terzo trimestre di quest’anno secondo i risultati di benchmark che, seppure costituiscano uno strumento indicativo ma non assoluto di valutazione delle performance di un device, attirano puntualmente la curiosità e l’interesse degli utenti e degli appassionati del settore.
Il fatto più sorprendente è che a dominare la scena dei punteggi segnati da AnTuTu è Meizu Pro 5, che risulta secondo la classifica lo smartphone più aggressivo in circolazione al momento grazie al super performante processore Exynos 7420 supportato da una memoria RAM da 3-4 GB, 32 Gb di storage interno, fotocamera da 21 MP e uno schermo Full HD che ottimizza il risparmio energetico. Il sistema operativo di questo dispositivo uscito a settembre è Android 5.1 Lollipop. I primi cinque della classifica AnTuTu, non a caso, hanno a bordo il processore Exynos 7420: oltre al Meizu Pro 5 troviamo Samsung Galaxy Note 5, Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge Plus. Per il resto fa la sua degna figura lo Snapdragon 810 con due LeTV, Xperia Z5, Mi Note Pro e One Plus 2.Se vogliamo considerare l’eccezione piazzata in cima alla classifica di AnTuTu vince per potenza Meizu Pro 5, ma se vogliamo puntare su un marchio rappresentato da ben 4 modelli tra i top ten allora a vincere è il brand Samsung.
Il gigante coreano non eccelle, di certo, soltanto nelle classifiche di benchmark. Occupa posizioni di tutto rispetto nei vari mercati internazionali, sia per la qualità dei suoi terminali che per la varietà dei suoi modelli, praticamente per tutti i gusti ed esigenze.