Avete paura che qualcuno possa accedere alle vostre chat di Whatsapp mentre lasciate lo smartphone incustodito? Niente paura, con il nuovo sistema di sicurezza della chat ecco come sapere chi ha tentato di accedere.
Siccome Whatsapp non è certo indifferente al problema sicurezza e privacy, ha pensato bene di attivare un sensore che scatta una foto alla persona che in quel momento ha preso in mano il vostro telefono e tenta di accedere a Whatsapp a vostra insaputa.
A cosa può essere utile questa funzione?
Semplice, immaginate di allontanarvi un attimo per andare al bagno o semplicemente in un’altra stanza. Magari la vostra fidanzata o moglie gelosa potrebbe approfittare della vostra assenza prendendo il vostro smartphone e sbirciando nelle conversazioni di WhatsApp.
Il risultati sarà che il cellulare scatterà in automatico una foto dalla fotocamera frontale, senza avvertire il curioso che sta sbirciando tra le vostre conversazioni.
In questo modo saprai se c’è qualcuno che sbircia senza essere autorizzato e saprai anche chi è il colpevole.
Come fare per avere questa interessante funzione sul proprio dispositivo?
In questo caso basterà scaricare l’applicazione Messenger ChatLock, app sul Play Store che offre sicurezza per tutti coloro che l’avranno sullo smartphone.
Quest’app permette di scegliere quale applicazione mettere sotto chiave con password e permette di usufruire di un sistema di autoblocco. Ma la funzione più importante è però la possibilità di scattare automaticamente un selfie a colui o colei che tenta di inserire la password per entrare nel vostro WhatsApp.
Esatto, proprio così. Se qualcuno dovesse aprire il vostro smartphone tentando di aprire WhatsApp, gli si parerà davanti la schermata che richiede una password. Quando si tenterà l’inserimento, l’applicazione scatterà di nascosto una foto con al camera anteriore che potrete vedere in seguito.
Insomma una bella novità in fatto di sicurezza!