Era uno dei dispositivi più chiacchierati e rumoreggiati di questa estate, ed ora dopo l’uscita in Asia, Honor 8 diventa realtà anche in Europa, con il nuovo smartphone Android che è stato presentato in un evento esclusivo i quel di Parigi.
Honor 8 si presenta come un ottimo smartphone Android, anche se il prezzo di vendita è lievitato negli ultimi anni rispetto a dispositivi quali OnePlus 3 od Oppo. Il device è comunque di alto livello, con un design e materiali premium, con scocca in vetro curvato 2.5 D realizzato in modo unibody, con inserti in metallo che sono sempre più contenuti. Honor 8 presenta un display da 5.2 pollici con tecnologia Full HD con risoluzione da 1920×1080 (423ppi). A muovere Honor 8 troviamo un processore processore octa-core HiSilicon Kirin 950 (4*Cortex A72 2.3GHz + 4*Cortex A53 1.8GHz + i5 co-processor) , una GPU Mali-T880, a cui sono accoppiati 4 GB di memoria RAM, mentre la ROM disponibile risulta essere di 32/64GB, espandibile utilizzando una scheda Micro SD fino a 128 GB.
A completare le specifiche tecniche di questo smartphone Android troviamo una fotocamera posteriore da 12 MP mentre quella frontale risulta essere da 8 MP. Nella parte posteriore troviamo anche il sensore di impronte digitali, che permette di avere delle funzionalità veloci che migliorano l’esperienza di utilizzo dell’utente, oltre che a sbloccare il dispositivo, mentre la batteria sarà da 300 mAh e dovrà fornire energia a sufficienza per mantenere una performance come durata di utilizzo prolungata, mentre il sistema operativo sarà ovviamente Android 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata dal produttore EMIU 4.1.
Honor 8 sarà disponibile quindi anche in Europa in due versioni, una da 32GB di memoria interna e 4GB di RAM che costerà 399€, mentre la versione da 64GB sarà venduta a 449€, le colorazioni disponibili saranno tre: Pearl White, Midnight Black e Sapphire Blue. La commercializzazione avverrà fra poche settimane e sarà disponibile quindi anche nel nostro paese.