Grazie al sito di benchmark AnTuTu possiamo vedere quali sono stati gli smartphone più veloci del mese di luglio, una utile classifica per chi sta cercando oggi un device che abbia delle prestazioni top in campo Android.
Se siete alla ricerca di uno smartphone potente e che sappia darvi velocità nell’utilizzo di tutti i giorni, non potete non dare un occhio alla classifica AnTuTu che mostra gli smartphone più veloci, che sono commercializzati fino al mese di luglio scorso. In prima posizione troviamo OnePlus 3, che grazie al suo processore Snapdragon 820 con una velocità di 2,2 GHz riesce ad ottenere ben 140288 punti. Al secondo posto abbiamo LeEco Le Max 2 con un punteggio di 138706, terza posizione per Nubia Z11 con il punteggio di 138026.
Una classifica le cui prime posizioni sono state prese da dispositivi provenienti dalla Cina, mentre per trovare un device non orientale, dobbiamo scendere al settimo posto con il Galaxy S7, mentre a ruota di quest’ultimo abbiamo il primo dispositivo Apple con iPhone 6S. I due ottengono rispettivamente 134599 e 133781 punti.
Al decimo posto troviamo un altri device Apple, iPhone SE, il piccolo da 4 pollici che però al suo interno monta un hardware di tutto rispetto. Questa classifica AnTuTu degli smartphone più veloci è solo indicativa di quelli che dovrebbero essere i device migliori, essa infatti non è altro che frutto di un test eseguito sulla carta, non è detto quindi che la classifica, nel caso di velocità di utilizzo e nelle varie funzioni, rispecchi quella che vediamo in questo articolo.
Sono in arrivo, grazie anche al salone IFA di Berlino che si terrà fra un paio di settimana, nuovi modelli di smartphone, attendiamo quindi la fine dell’estate per vedere chi sarà ancora il re dei benchamrk effettuati con il servizio di misurazione di AnTuTu e se tra gli smartphone più veloci troveremo ancora in testa OnePlus 3 oppure la situazione cambierà.