Una delle consolle gioco più popolare di tutti i tempi è il Nintendo DS che al pari di altre piattaforme come Game Boy e PSP si dividono il mercato dei videogiochi portatili.
Nel corso degli anni sono stati realizzati tantissimi giochi che hanno appassionato migliaia di persone che oggi vorrebbero utilizzare il proprio Smartphone Android per divertirsi senza dover necessariamente portare in giro anche la consolle. Nonostante lo sviluppo delle piattaforme gli emulatori di Nintendo DS sono ancora pochi ma è possibile trovarne sullo store alcune interessanti. Ecco i migliori emulatori Nintendo DS per Android che abbiamo scelto per voi:
1) AseDS
AseDS è uno degli Emulatori Nintendo DS per Android più recenti messi in circolazione. Rispetto agli altri ha alcune caratteristiche che lo rendono unico come il layout dei pulsanti personalizzabili e le opzioni di visualizzazione dello schermo. Tutte le nostre prove hanno dato ottimi risultati anche se alcuni giochi hanno riscontrato qualche leggero problema. Trattandosi di un’app gratuita vale la pena provarlo.
2) DrasticDS
DrasticDS è probabilmente l’emulatore Nintendo DS per Android più stabile che il mercato offre in questo momento. Oltre a reggere perfettamente tutti i giochi, l’emulatore è dotato di una serie di funzioni, la personalizzazione del controller e del layout e una qualità grafica superiore. Trattandosi di un’app a pagamento (4,99 euro) è da tenere in considerazione se cerchiamo qualcosa di definitivo.
3) NDS Boy
NDS Boy è un altro emulatore Nintendo DS per Android di recente uscita sul mercato. Particolare la sua compatibilità con quasi tutti i giochi e le buone caratteristiche tecniche e grafiche. E’ anche compatibile con i file zip, 7z, rar e file NDS. E’ gratutito ma attenzione necessita obbligatoriamente di uno smartphone Android di fascia alta.
4) Dds4droid
Dds4droid è un altro emulatore gratuito Nintendo DS per Android in giro sullo store da diverso tempo. Proprio la sua anzianità ha permesso ai programmatori di risolvere progressivamente alcuni problemi anche se non è di certo considerato il migliore in circolazione. Non gode di particolari caratteristiche di gioco ma trattandosi di un progetto Open Source è in costante miglioramento e da tenere quindi sempre sotto controllo.