Se state cercando un gioco con un gameplay semplice ma che vi tenga incollati allo schermo, alla ricerca del punteggio più alto allora ZigZag è il gioco che fa per voi.
Per riuscire a fare successo nel panorama videoludico di Android spesso non servono produzioni imponenti e grande storie ma basta coinvolgere l’utente. Questo, molte volte, porta a creare giochi con un gameplay e una grafica non certo eccellenti ma con una formula di gioco che ci tiene attaccati allo schermo. In questo tipo di gioco troviamo sicuramente gli
endless game, ovvero quei tipi di giochi in cui dobbiamo affrontare dei percorsi generati casualmente per raggiungere il punteggio più alto. La fortuna di questo genere su mobile è ormai nota, vedi
Flappy Bird, e in questi giorni sta scalando le classifiche anche
ZigZag.
ZigZag ha un gameplay davvero banale ovvero dovremo cliccare sullo schermo per far cambiare direzione alla pallina e non farla cadere dal percorso a ZigZag che affronteremo. La grafica in 3D è estremamente semplice e pulita ma si adatta bene al gioco. Come detto prima per analizzare questo gioco dobbiamo quindi valutare se riesce a coinvolgerci e la risposta è sì. All’inizio il gioco è difficile e frustrante come tutti gli endless game ma quando ci abbiamo preso la mano continueremo a giocarci per cercare il punteggio migliore.
Una pecca di questo gioco purtroppo è la
pubblicità. Infatti il gioco è
gratuito ma per poter rimuovere i banner pubblicitari dovremo pagare 1,99€. Questi banner però sono troppo invasivi, dopo un paio di partite comparirà una pubblicità a tutto schermo e col passare del tempo diventerà davvero stancante.
Nonostante questo il gioco rimane comunque apprezzabile e potete scaricarlo dal
Play Store tramite il badge sottostante.