Yu-Gi-Oh! Master Duel è la versione digitale del celebre gioco di carte cllezionabili disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X e S, Xbox One, Nintendo Switch, e su PC tramite Steam. Non tutti sanno però che presto arriveranno anche le versioni mobile per Android e iOS, dove il titolo potrebbe dare il meglio di se.
Si tratta di un gioco free-to-play, quindi gratuito con elementi addizionali a pagamento, che prevede più di 10.000 carte da sbloccare e collezionare.
Il gioco permette di sfidare utenti di ogni piattaforma e sembra destinato ad ottenere un grande successo proseguendo quello della celebre saga di carte da collezione, cartoni animati e fumetti.
Il gioco mette a disposizione sia una modalità storia in solitaria, che può fare anche da tutorial per i nuovi giocatori, che le sfide con gli altri utenti, cuore competitivo del titolo.
Il gioco è incentrato sulle regole classiche del gioco di carte originale e vanta tantissime carte con grafiche molto ispirate, oltre a un’estetica accattivante nella resa virtuale delle partite.
Ecco il comunicato di Konami:
- Le Master Rules di Yu-Gi-Oh! OCG/TCG
- Modalità Tutorial e Strategia del Duello per aiutare i nuovi giocatori e insegnare loro come giocare a Yu-Gi-Oh! TCG
- Campagne esclusive basate sui Deck, con storie e retroscena legate alla lore delle carte
- Cross-platform online – giocate online con amici e Duellanti di tutto il mondo, da qualsiasi piattaforma
- Salvataggi Cross-platform – continuate la vostra esperienza passando da una piattaforma all’altra
- Sbloccate più di 10.000 carte* e altre ricompense in-game
- Create le vostre carte – smontate le carte che non vi servono per crearne di nuove
- Personalizzate la vostra esperienza con fedeli compagni, protezioni per le carte, tappetini da gioco e molto altro
- Deck-building esteso e un enorme database da cui attingere
Una novità interessante che aspettiamo su nostri device Android per poter affrontare le partite in modo comodo ed intuitivo.
I giochi di carte collezionabili, come quelli che trovate dal sito web Gamable, stanno tornando alla carica. Le versioni digitali divertono e affascinano, niente però è paragonabile all’esperienza di gioco reale con carte raccolte nel tempo e un avversario da sfidare faccia a faccia.