Yallo, subito dopo la notizia delle chiamate VoIP attivate da Facebook, debutta come App intenzionata a fare delle chiamate vocali il punto centrale di uno smartphone cambiando, al tempo stesso, la storia delle telefonate su smartphone con nuove funzionalità e caratteristiche.
E vuole farlo ora, in un periodo in cui vanno per la maggiore piattaforme di instant messaging come WhatsApp, Instagram, Snapchat. Yallo non si getta nella mischia offrendo l’ennesimo servizio di chiamate vocali gratuite. Vuole fare qualcosa di più, anzi di diverso e dare un nuovo senso all’universo della telefonia mobile. C’è ancora molto da inventare, ammettono gli sviluppatori di Yallo, e iniziano a dimostrarlo loro introducendo funzioni totalmente nuove.Nata come App gratuita dedicata alle chiamate per dispositivi Android, Yallo offre il servizio in VoIP dando addirittura la possibilità ad un utente di essere raggiunto anche in mancanza di campo. Questo servizio non richiede il cambio del numero telefonico e le possibilità che promette in ambito di chiamate vocali sono anche altre. La telefonata, con questa App, diventerà ancora più intelligente. Potrete chiamare gratis chiunque abbia come voi Yallo e gestire funzioni con cui salvare le conversazioni telefoniche.
Con One Click Gour Call di Yallo potete iniziare a conversare in gruppo proprio come succede in una chat room. Con la funzione Flex, invece, potrete spostare le vostre chiamate da un device all’altro: in pratica, potete iniziare una telefonata sul terminale, continuare su PC o tablet e concluderla di nuovo con lo smartphone. Connection Keeper vi mantiene in linea anche nei casi in cui il segnale risulta difficile. Appena v’iscrivete a Yallo vi arrivano subito 100 minuti di chiamate gratuite, dopodiché avrete la possibilità di ottenere pacchetti di tariffe personalizzate, secondo le vostre esigenze.
Yallo, in persona del suo fondatore Tal Elyashiv, crede fortemente alla funzione della telefonata come “fulcro di tutta l’interazione”, secondo le parole di Tal, perché la voce umana resta lo strumento di comunicazione migliore. “Stiamo reinventando la chiamata vocale, dall’inizio alla fine”. Siamo curiosi di provare Yallo e di vedere, a livello globale, come reagiranno gli utenti.
E’ possibile scaricare gratuitamente l’App di Yallo da Google Play Store: