Insieme alla tensione per il lancio più volte ritardato di Xiaomi Mi5 (atteso da oltre un anno) crescono i rumor, le ipotesi e le indiscrezioni sia dal lato hardware che da quello software e del design.
A giudicare da queste due immagini, la cover dà un tocco decisamente premium allo smartphone ed anche originale, se osserviamo che da sotto il vetro emerge una texture in alluminio spazzolato. L’effetto che ne deriva è quello di un pannello elegante. Stiamo ovviamente ragionando su un rumor e nulla è stato ancora confermato riguardo al design ed ai materiali di Xiaomi Mi5, ma queste foto sembrano credibili soprattutto perché verosimili, nel senso che almeno per la variante premium si prevede un look del genere, al di là del colore che, in questi casi, è sempre discutibile o fittizio.
In queste foto, il flash LED appare al lato opposto di quanto è trapelato finora ed anche il design sembra diverso, caratterizzato da forme più arrotondate. I casi sono due: o le foto non si riferiscono a Xiaomi Mi5 oppure sono da associare alla versione premium, quella realizzata in vetro. E’ stato confermato il processore Snapdragon 820, il display Full HD (1080p) ed il supporto Dual SIM.
Sintetizzando le varie indiscrezioni raccolte finora, il top di gamma dovrebbe essere supportato da 3 GB di RAM (4 GB per la versione premium), storage da 16/32/64 GB, una fotocamera posteriore da 16 MP con stabilizzatore ottico dell’immagine, batteria da 3600 mAh, sensore d’impronte digitali, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia grafica MIUI 7.0. Attendiamo nuovi dettagli ufficiosi ma, soprattutto, il lancio ufficiale a breve di Xiaomi Mi5, precisamente il 24 febbraio, data in cui verrà presentato a Pechino e Barcellona in occasione del MWC.