Assieme ai social network, Whatsapp è stato uno dei mezzi di diffusione degli smartphone.
Divenuto ormai uno standard anche nel mondo del lavoro, lo strumento del gruppo Facebook è stato protagonista negli ultimi mesi di svariate novità, a quanto pare però non è ancora finita!
Nelle ultime settimane abbiamo visto arrivare la dark mode.
Aggiunta poi la possibilità di selezionare in che modo interagire con i gruppi.
Al momento infatti è possibile impostare l’aggiunta ai gruppi a tutti, nessuno o solo agli amici.
Una soluzione notevole che cambia radicalmente il modo in cui viviamo le, spesso fastidiose, chat di gruppo di Whatsapp.
Tra le tante novità c’è la lotta al phishing, e ai materiali virali.
Non sarà più possibile inviare contenuti inoltrati e più di cinque persone, stessa cosa vale per i gruppi che montano addirittura un filtro che permette di bloccare in origine tutti i contenuti che hanno subito più di cinque inoltri.
Tra le novità in arrivo ci sono invece gli sticker!
Whatsapp sticker punta a raggiungere i livelli di Telegram con maggiore personalizzazione oltre a una sezione dedicata appositamente agli sticker.
Whatsapp si prepara quindi a una lenta rivoluzione, terminata la quale quella che troveremo sui nostri smartphone e PC sarà una versione completamente rinnovata della piattaforma che ha lanciato la rivoluzione della messaggistica istantanea web.
Un vero e proprio Whatsapp 2.0 quello ce ci aspetta alla fine di questo ciclo.
Le novità sono continue e, dai responsi degli utenti, sembrano davvero gradite.
La speranza è di ottenere una piattaforma sempre più sicura, con maggiore privacy e misure in grado di ottimizzare l’esperienza.
Altra interessante novità è il touch ID applicato alla piattaforma che permetterà di ottenere maggiore privacy senza la necessità di inserire password e codici vari.
Un futuro roseo quello che attende Whatsapp, salvo passi falsi da parte del gruppo Facebook.