La release Beta del noto servizio di messaggistica istantanea introduce interessanti novità riguardanti le notifiche.
Interessanti novità giungono sullo sviluppo di WhatsApp, la nota applicazione per la messaggistica che dopo l’acquisizione di Facebook, con conseguente fuga di utenti verso altri lidi, ha dovuto spingere l’acceleratore in merito ai piani di miglioramento dell’app segnando un cambio di rotta rispetto ai trend passati, con novità aggiunte in modo graduale e particolarmente lento.
A causa della sempre più agguerrita concorrenza, basti pensare a servizi come WeChat e Telegram, il team di sviluppo ha dovuto cominciare a ragionare sul perfezionamento dell’intero servizio, ben lontano dalle offerte, in termini di features, proposte dagli altri competitors, spingendo addirittura ad ispirarsi a questi ultimi per reperire degli aspetti funzionali interessanti ma soprattutto assenti, sino ad oggi nel servizio. Da questi presupposti WhatsApp Beta, la versione di test che implementa novità prima della pubblicazione sul Google Play Store, si è aggiornata alla release 2.11.205 portando con sé un’importante novità, ovvero le impostazioni sulle notifiche dei gruppi.
Come visibile negli screen, WhatsApp Beta consente da oggi di poter effettuare la libera scelta per la ricezione di notifiche da parte dei gruppi di conversazioni, aspetto che era stato implementato soltanto in Google Hangouts e rappresenta la prima funzionalità che il noto servizio copia ad un suo rivale diretto. Come sempre vi ricordiamo che per usufruire dei vantaggi derivati dalla release Beta dell’app, dovrete scaricare il relativo apk, non presente sul Google Play Store, ma accessibile dal seguente link: