WhatsApp, l’App più popolare e usata di instant messaging per smartphone, si veste di una nuova interfaccia grafica rilasciando la nuova versione 2.12.74 e rendendo più dolce l’attesa della versione major Android.
In attesa della versione 3.0 per Android, WhatsApp con questo aggiornamento offre una nuova interfaccia grafica, disponibile sia sul sito ufficiale sia sul Google Play Store (non risulta ancora sullo store, ma è questione di ore). Un piccolo premio per la grande virtù dei seguaci di Android (la pazienza), mentre attendiamo l’aggiornamento più importante.La versione 2.12.74 di WhatsApp per smartphone Android non porta novità per quel che riguarda le funzionalità o caratteristiche specifiche (la più recente è quella che ha portato le chiamate vocali VoIP gratuite), ma rinnova la veste grafica permettendo all’OS di Big G di usare la moderna e ottimizzata interfaccia grafica di Material Design, il nuovo linguaggio visivo che offre un’esperienza unificata tra piattaforme diverse tra loro. Material Design arriva dunque nella versione stabile di WhatsApp.
Il rilascio di questa nuova versione di WhatsApp porta anche una modifica a sorpresa: il backup delle conversazioni su Google Drive, la funzione da poco introdotta, è stata rimossa, probabilmente per problemi di bug che gli sviluppatori dovranno risolvere. La vera attesa resta associata alla versione 3.0 dell’App di messaggistica, la major release già avvistata in alcuni screenshot che girano in rete. Nei prossimi giorni sapremo…
Per eseguire il download della nuova versione di WhatsApp cliccate su questo link: