Di seguito un elenco delle migliori applicazioni per modificare video presenti nel Google Play Store.
Nonostante i moderni dispositivi diventino sempre più potenti e si avvalino di capacità di calcolo sempre più complesse, i software disponibili per poter consentire lo svolgimento di molte operazioni che normalmente vengono svolte da apparecchiature appositamente create, come nel campo del video editing, risultano essere molto pochi, così è importante sapere, per tutti coloro volessero modificare un video su Android, quali sono le applicazioni all’interno del Google Play Store sulle quali fare affidamento.
Una su tutte è Magisto, app completa sotto ogni punto di vista che permette la modifica, tramite effetti, di video presenti in galleria oppure persino la creazione di nuovi a partire da semplici foto, il tutto con funzionalità che possono essere estese col programma di concessione premium, che comunque non pregiudica, per chi non volesse acquistarne la licenza, l’utilizzo gratuito della maggior parte delle features. A seguire è possibile segnalare VidTrim, il cui scopo principale è quello di sezionare i video, potendoli accorciare a piacimento oppure estrapolarne l’audio trasformando la traccia in un file Mp3.
Sulla base della prima accoppiata è presente poi una valida alternativa, con interfacce diverse ma funzionalità similari, rappresentata da Video Editor, che si configura come avversario di Magisto, ed infine VideoShow, che si pone come principale concorrente di VidTrim. Di seguito i box link per poterle testare:
Segnalo anche questo articolo:
http://www.androidmanager.it/migliori-video-editor-android.html