E’ disponibile da ieri su Google Play Store la nuova App TomTom Autovelox con 4,6 milioni di automobilisti che condividono e convalidano in tempo reale la posizione di tutor e autovelox.
Con TomTom Autovelox potrete verificare sempre la vostra velocità media, stando attenti a non superare il limite previsto nel tratto che state percorrendo. In due parole, potrete evitare multe salate e scacciare l’incubo ‘autovelox’. L’App offre anche una panoramica del traffico per cui potrete visualizzare lo stato del traffico che vi circonda. Inoltre, se state usando altre App, TomTom Autovelox vi trasmetterà avvisi in tempo reale in modalità di sovrimpressione (modalità overlay). Pesa 3,8M e per poterla sfruttare è necessario Android 2.2 o versioni successive.
In sostanza, consente di ricevere avvisi acustici o visivi direttamente sullo smartphone, tutte le volte che ci avviciniamo ad un autovelox, tutor o postazione di controllo della velocità. Circa 15 secondi prima di avvicinarci ad una postazione di controllo velocità, TomTom Autovelox farà partire una schermata in cui indicherà la velocità attuale di guida, quella massima consentita e la distanza tra noi e l’autovelox. E’ intuitiva, funzionale, semplice da usare.
Potete eseguire il download di TomTom Autovelox, basata su mappe TomTom, da questo Badge:
Di seguito la copertura Paese:
Italia, Andorra, Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Lesotho, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Nuova Zelanda, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Sudafrica, Ungheria.