Probabilmente, molti di voi non avranno neanche pensato alla possibilità di un messenger da polso ed è per questo che TicTalk arriva a sorpresa.
In simbiosi con lo smartphone e grazie ai sensori integrati, chi ha uno smartwatch Android Wear potrà comunicare inviando frasi veloci pre-definite, emoji e altri dati, tra cui spiccano i Digital Touch, la versione Android Wear dei poke, in grado di far vibrare il dispositivo in tempo reale.
L’interfaccia di TicTalk è stata disegnata per rendere l’esperienza utente più semplice possibile, dando modo a chi usa questa App di avere a portata di polso uno strumento d’interazione rapidissimo, usando pochi passaggi per le varie funzioni offerte. Tra queste funzioni, TicTalk vi permette anche di rispondere ai contatti tramite SMS. L’App è appena nata e deve ancora crescere, tra i suoi attuali limiti segnaliamo il fatto che il linguaggio per ora è esclusivamente in inglese.
E’ stata creata da Little Labs, sviluppatore esperto di smartwatch, noto per “Facer” e per il videogame “Sopravvissuto – The Martian”. La comunicazione è 1-tap dal polso, le icone sono grandi, consente la condivisione della vostra posizione e dei battiti cardiaci in tempo reale. Per funzionare è necessario Android 4.4 o successivi. TicTalk è compatibile con i dispositivi Android Wear, è gratuita e potete scaricare l’app da Google Play Store, al seguente box link: