Se siete alla ricerca di una tastiera, vi consigliamo le migliori tre soluzioni in base al vostro stile.
La personalizzazione di Android è un campo tanto piacevole quanto vasto, l’OS offre infatti la possibilità di poter operare su tutte le voci di gestione e di utilizzo, non limitandosi soltanto all’aspetto estetico ed ai launcher, ma in particolare, permette di poter scegliere le tastiere android più inclini al proprio modo di scrivere, al display, ed ovviamente, al gusto estetico in funzione dell’apparato grafico creato sul proprio device. E’ quindi molto importante saper scegliere tra le varie soluzioni le migliori opportunità in termini di qualità presenti sul Google Play Store, senza perdersi in lunghi ed infruttuosi tentativi.
Una delle prime tastiere android consigliate è sicuramente Swifkey, si tratta di un’app capace di apprendere dal vostro stile di scrittura configurandosi ai vostri account, social e mail,assimilando il vostro dizionario per potervi fornire i suggerimenti più consoni al vostro solito linguaggio, si distingue inoltre per la sua velocità di battitura e la sensibilità, molto elevata, per la pressione tasti, rendendola sicuramente l’app di riferimento del settore.
La seconda scelta, solo per ordine di descrizione, è Swype, articolata sulle medesime funzioni di Swiftkey include però principalmente la scrittura di trascinamento, dalla quale prende il nome, oltre ad una capacità di sincronizzazione con tutti i devices sui quali è installata.
Infine resta TouchPal X, un’innovata app che memorizza sia le parole comunemente usate che le frasi, suggerendo quindi con largo anticipo quasi tutto quello che state per scrivere, ciò almeno dopo un breve periodo di utilizzo, lo svantaggio è la scarsa creatività qualora doveste scrivere parole o frasi del tutto nuove o estranee al vostro comune modo di scrivere.
Di seguito i box link per tutte le tastiere Android suggerite, sperando che tra queste possiate trovare quella più consona al vostro stile: