L’App T-Frutta nasce per tradurre in italiano il termine cash-back, un concetto ancora non familiare, almeno in Italia.
Questa nuova App l’adotta per prima nel nostro Paese e consiste nella possibilità di rimborso in denaro attraverso tre tipi di modalità, tramite conto corrente, Paypal o assegno.Hanno già aderito a questa iniziativa 30 importanti marchi commerciali. Tra questi marchi segnaliamo Dove, Mentadent, Algida, Svelto, Nivea, San Pellegrino, Grandi Salumifici Italiani, Branca, Ferrero, Barilla. Guadagnare spendendo sembra un paradosso o un sogno e basta, ma con l’App T-Frutta (disponibile su Android, iOS e probabilmente anche Windows Phone) s’introduce in Italia il sistema del cash-back, un’evoluzione della fidelity card, una carta fedeltà tecnologica che perfeziona e stravolge le tecniche di marketing e di fidelizzazione dei clienti.
T-Frutta è stata ideata e sviluppata da Ubiq, spin off dell’Università di Parma, e la tecnologia di questo software brevettato si basa sul riconoscimento dei dati inseriti negli scontrini di cassa dei supermarket. In sostanza, si riceve denaro che si può spendere subito, tutte le volte che si acquistano prodotti delle marche che aderiscono al sistema, prodotti ovviamente in offerta in quel momento, che ogni giorno vengono segnalati dall’App.
Il denaro, ricevuto ogni volta che si acquista, si potrà spendere in modo del tutto libero, non vincolato a nuove spese o conversioni in buoni spesa. Per ora, T-Frutta è attiva a Milano e provincia ma è prevista la diffusione graduale dell’App su tutto il territorio nazionale, da usare in tutti i supermercati, ipermercati, superette e discount.
Il sistema di T-Frutta funziona così:
Una volta scaricata l’App e installata su tablet o smartphone, si selezionano le offerte del giorno su prodotti che fanno guadagnare. Poi, si prepara la lista della spesa, la si fa nel solito supermercato o in un punto vendita qualsiasi, si fotografa lo scontrino e s’invia. L’App, a questo punto, leggerà i dati contenuti nello scontrino e provvederà a contabilizzare automaticamente il vostro credito, che potrete ricevere in tre modalità a scelta: conto corrente bancario, assegno o Paypal. Alla fine di un periodo stabilito, potrete usare il credito accumulato come volete, senza vincoli. Maggiori informazioni su come funziona le trovate sul sito ufficiale T-Frutta
L’App T-Frutta è scaricabile gratuitamente dal Play Store di Google: