sabato, 23, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Suonare uno strumento: le app per imparare i fondamentali

Suonare uno strumento: le app per imparare i fondamentali

Per muovere i primi passi senza vanificare l’investimento di uno strumento, Android offre tantissime possibilità, ecco quali.

app_strumenti_musicali_6552

[adsense-336×280]

La passione musicale per molte persone può sfociare, ad un certo punto della loro vita, nella necessità d’imparare a suonare uno strumento, aspetto di non poco conto poichè che si tratti di una passione momentanea, oppure di un bisogno celato da tempo, tale hobby comporta un certo grado d’investimento economico in lezioni e, sopratutto, nell’acquisto di uno strumento per cominciare ad apprendere i basilari. Non tutti però si rivelano musicisti o appassionati una volta messi alla prova e spesso tali investimenti diventano sprecati, ecco perché Android vi può consentire, con l’aiuto di alcune ottime applicazioni, di poter cominciare ad imparare, scoprendo voi stessi, senza fare alcun investimento iniziale.

Il Google Play Store è ricco d’offerte interessanti per poter apprendere le basi, così se volete ad esempio imparare a suonare la chitarra, strumento per eccellenza, non vi resterà che rifarvi all’app “Accordi Chitarra FREE”, particolarmente utile per eseguir gli esercizi di base per gli accordi con un interfaccia semplificata, oppure, andando più sul professionale,  potreste tentare un approccio con “Song Chord Finder“.



logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Nel campo del pianoforte, altro strumento particolarmente utilizzato ed amato, l’app di riferimento è “Insegnante di Pianoforte” e come il titolo stesso esplica chiaramente la schermata, più che ricca di dettagli, vi faciliterà l’approccio al tipo di strumento permettendovi di effettuare esercitazioni quasi come se la tastiera fosse reale, non mancando di offrire consigli sulla tecnica e brani di riferimento.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Con queste applicazioni potrete testare la vostra passione ed i progressi, prima di decidere se fare o meno un buon investimento comprando lo strumento desiderato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *