La nota azienda tedesca antivirus G Data ha reso disponibile gratuitamente per Android l’App Secure Chat per garantire il massimo della sicurezza di chat e SMS grazie al sistema di crittografia multipla end-to-end.
L’App, sviluppata dalla società tedesca G Data, ha un sistema di crittografia basata su curve ellittiche secondo il protocollo Axoltl, ritenuto inviolabile a livello mondiale. I server per l’erogazione del servizio Secure Chat sono collocati nel campus di G Data. La crittografia della cronologia chat avviene tramite password ed è possibile il backup di tale cronologia su scheda SD. L’App Secure Chat è facile da usare, ha una fruibilità intuitiva per la condivisione rapida, semplice e sicura di file multimediali.
Una volta installata e dopo aver verificato il vostro numero di telefono, verrà creata una chiave privata per la crittografia ai messaggi inviati, a condizione che il destinatario usi la stessa applicazione, da adottare come App predefinita. E’ compatibile con Android 2.3 e versioni successive e prevede anche le chat di gruppo in modalità criptata. Nella versione Premium, Secure Chat richiede una licenza valida di G Data Internet Security per Android e costa 9,95 euro. Prevede il filtro anti-phishing per URL nelle chat, quello per messaggi ed SMS sia in entrata che in uscita e l’occultamento di SMS provenienti da determinati contatti. Se volete ricevere informazioni o fare domande, l’Assistenza Tecnica di G Data è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.
Ed ecco, infine, il badge per poter scaricare G Data Secure Chat: