Il gigante coreano Samsung ha pubblicato su YouTube alcuni video tutorial che ci mostrano e ci descrivono nei dettagli in che modo possiamo passare da un iPhone ad un Galaxy S6 rapidamente e facilmente.
Sarete voi a decidere perché passarci in base a quello che i due brand (Apple o Samsung) e relativi sistemi operativi ed ecosistemi (iOS o Android) possono offrirvi di più. Una volta che avrete deciso ‘perché’ e ‘quando’ passare da iPhone a Galaxy S6, grazie ai 5 video tutorial appena pubblicati da Samsung su YouTube potrete anche prepararvi al ‘come’ fare il relativo passaggio. In base a ciò che scoprirete nei video, potrete trasferire i contatti e non solo quelli, ma anche le App (da scaricare ex novo direttamente dal Play Store di Google) sia direttamente da iPhone che attraverso iCloud, iTunes o altri programmi appositi. Vi riportiamo di seguito i video pubblicati da Samsung per il passaggio da iPhone a Galaxy S6:https://www.youtube.com/watch?v=gc6noHOOn4c&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=pzCwrgOYui0&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=KbV5Qkl8xl0&feature=youtu.be
Si chiama Samsung Smartphone Switch la soluzione presentata dall’azienda coreana per convertire gli utenti di Apple in utenti Galaxy ed è disponibile sia per Android sia per Windows e Mac. Oltre a spiegarvi come funziona il passaggio (dai contatti alle applicazioni e a tutto il resto) da un iPhone ad un Galaxy S6, Samsung spiega in che modo eseguirlo da un qualsiasi telefono Android al Galaxy S6. Ecco come:
https://www.youtube.com/watch?v=JcFsFWe6Tis&feature=youtu.be
L’alta qualità del top di gamma di casa Samsung non si discute e neanche il rapporto qualità/prezzo (quest’ultimo destinato prossimamente a scendere ancora). L’unico punto discutibile saranno i motivi pratici per cui vorrete passare da un iPhone o da un altro smartphone Android al Galaxy S6. Questo potrete deciderlo soltanto voi.