Samsung, forte del suo successo commerciale registrato nel primo trimestre 2015, tra i vari progetti in cantiere presenta oggi due nuove super schede di memoria di nuova generazione chiamate PRO Plus e EVO Plus.
Questa nuova gamma di schede SD e microSD targate Samsung vanta una velocità di scrittura e lettura rispettivamente fino a 90 MB al secondo e 95 MB al secondo, ideali per livelli di performance Classe 10 o per UHS-I Speed Class 3 (U3). PRO Plus è disponibile per la vendita nelle versioni da 64 GB e da 32 GB. La scheda da 64 GB può registrare approssimativamente 110 minuti di video 4K UHD o 490 minuti di video Full HD in action camera senza dover cambiare o sostituire la memory card.
Con l’altra serie, quella delle SD e microSD memory card EVO Plus, Samsung perfeziona notevolmente le performance della precedente gamma EVO arrivando ad una velocità di scrittura fino a 20 MB al secondo e di lettura fino a 80 MB al secondo. Per questa nuova linea EVO Plus, Samsung ha previsto tre differenti versioni disponibili per la vendita: da 32 GB, 64 GB e 128 GB. Samsung inizierà la vendita dei due nuovi modelli, compatibili con qualsiasi tipo di dispositivo che sia dotato di uno slot SD o microSD, da maggio a livello internazionale, incluso il mercato europeo. Il prezzo? Ancora non ufficializzato ma non aspettatevi il massimo dell’economia, considerando le caratteristiche appena descritte.