Anche se Samsung Galaxy Note 6 ed S6 Edge+ (e nemmeno Note 7 o Note Edge) non sono ancora usciti, possiamo già essere certi che Samsung Galaxy S8 sarà un cellulare potentissimo, molto più dell’attuale flagship.
E non è mai troppo tardi per parlare delle anticipazioni su uno dei dispositivi bandiera di Samsung. Ebbene fonti che arrivano direttamente dagli addetti ai lavori indicherebbero in maniera forte che Samsung Galaxy S8 sarà dotato di un dispositivo 4K UHD per il display. Uno schermo così performante potrebbe sembrare troppo per uno smartphone, ma plausibile, anche grazie a tutta la spinta che l’intero settore del tech sta effettuando sul settore del VR, ovvero della realtà aumentata. Per diffondere la stessa è importante aumentare il numero di dispositivi con schermi dalle grandi performance.
Dotare Samsung Galaxy S8 di un display con risoluzione 4K lo renderebbe uno dei primissimi ad utilizzarne uno, seguendo il pioniere in tal senso Sony Xperia Z5 Premium. D’altronde Samsung si è sempre mostrata molto più che aperta e d’accordo a migliorare le performance dei display dei propri dispositivi migliori, sin dal primo Samsung Galaxy prodotto, al Samsung Galaxy S3 (da schermo HD a schermo FULL HD), fino ai flagship Samsung Galaxy S6 ed S7 edge, con display ricurvo.
Insomma, manca ancora abbastanza ma questa sembra essere uno dei pilastri su cui sarà basata la comunicazione per la vendita di Samsung Galaxy S8, che se confermerà la presenza di un display 4K UHD, sarà uno dei migliori dispositivi disponibili per sperimentare la realtà aumentata!