Due nuovissime immagini ‘rubate’ e diffuse sul sito reviewdao.vn e weibo.com rivelano il design dell’atteso Samsung Galaxy S7. Niente di innovativo in fatto di estetica, somiglia molto all’S6.
Una funzionalità comoda e dal consumo energetico bassissimo. Tecnologia simile a quella utilizzata dal display Ambient di Nokia o da alcuni Lumia di Microsoft. Dal listino del rivenditore online Clove UK, emerge la notizia secondo cui Samsung Galaxy S7 sarà dotato di un caricabatterie wireless (il Samsung Mini Wireless Charging Pad), compatto e compatibile non soltanto con i prossimi top di gamma del colosso coreano ma con tutti i dispositivi precedenti che supportano la ricarica senza fili e non solo targati Samsung. Il rivenditore, senza aggiungere dettagli, conferma che questo caricabatterie è ufficiale.
Altra novità: Samsung S7 sarà certificato IP67, quindi sarà impermeabile fino ad un’immersione in un metro d’acqua. Lo scanner dell’iride e la tecnologia 3D Touch, di cui già da tempo si parla, sono due delle funzionalità più attese. Tra tanti dubbi, resta sospeso quello riguardante la fotocamera: sarà una BRITECELL 12,2 MP oppure un sensore Sony simile a quello sfruttato nei terminali Xperia Z5? L’ennesima novità delle ultime ore riguarda gli sfondi. La notizia proviene dal sito SamMobile che diffonde gli screenshot degli sfondi dedicati al Samsung S7: dovrebbero essere in totale undici. Ne sapremo (di tutto) di più durante la presentazione ufficiale all’MWC 2016 di Barcellona il 21 febbraio e, intanto, vi lasciamo al video.
https://www.youtube.com/watch?v=3g3O94WALV8