In attesa di una conferma ufficiale riguardo alla notizia secondo cui il Samsung Galaxy S7 dovrebbe presentare la scocca in lega di magnesio, arriva un’altra novità.
In questo clima di concorrenza a colpi di rateizzazioni e abbonamenti, anche il colosso sud-coreano pare voglia inserirsi nel contesto promozionale mirato al leasing puntando, sicuramente, sul suo Galaxy S7 per farlo decollare. Secondo Forbes, Samsung starebbe preparando il suo programma di leasing per smartphone, che dovrebbe avviarsi nei prossimi mesi. Non si conosce ancora né una data precisa di lancio del programma né la tipologia contrattuale che Samsung adotterà per la sua nuova mossa promozionale, anche se la prima cosa che viene in mente è il leasing.
Certo è che, pensando alla possibilità di un Galaxy nuovo ogni anno, gli utenti più affezionati potrebbero tornare a credere a Babbo Natale, ben disposti a versare una rata mensile abbordabile. Gli operatori statunitensi hanno già iniziato a promuovere piani di pagamento senza interessi, una formula contrattuale che interessa esclusivamente gli smartphone di fascia alta. Nelle ultime ore, arriva un’altra conferma secondo cui ad aprire il programma di leasing deciso da Samsung, con ogni probabilità sarà il Galaxy S7 Lucky/Hero (codice SM-G930F). Lo riferisce attraverso un tweet SamMobile.
Secondo il programma di leasing messo a punto da Samsung, si potrà pagare direttamente all’azienda una rata mensile per il dispositivo scavalcando, in tal modo, gli operatori telefonici e, l’anno seguente, si potrà passare al modello successivo. Vista la concorrenza agguerrita e i 32 dollari al mese richiesti da Apple, ci aspettiamo da Samsung una proposta rateale di quelle che… non si possono rifiutare.