Nel più incredibile drop test, tra quelli prescelti, la scena cui potrete assistere ha senz’altro creato non poco stupore ed è stata immortalata in un video girato dal team di iCrackUriDevice: nel video in questione, il Samsung Galaxy S6 viene investito e schiacciato a più riprese sotto il peso di una Tesla Model S.
Galaxy S6 esce vincente dal drop test e da questa esperienza decisamente dura per uno smartphone. Il vetro ha assorbito in gran parte il contraccolpo del peso e dell’attrito dell’auto mentre lo smartphone veniva investito e pressato tra le ruote della Tesla Model S e l’asfalto. Risultato: lo smartphone ne esce malridotto, il posteriore in vetro è frantumato, ma il vetro frontale resiste ottimamente allo stress subito e non è stato riscontrato nessun danno né al comparto hardware né al funzionamento del dispositivo. La Tesla in questione pesa 2107 chilogrammi, per chi non lo sapesse.
Dal video si nota chiaramente che il Samsung Galaxy S6 si accende e risponde ottimamente ai comandi dei tasti softouch, che continuano miracolosamente a funzionare. Se nella seconda parte del video il display è spento lo si deve soltanto alle svariate sollecitazioni operate sul dispositivo notevolmente torturato.
Samsung Galaxy S6 è in offerta su Amazon al prezzo di 738,99 euro. Un bel prezzo che vale però il rapporto con la qualità.