Android 5.1.1 per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge compare in video preview in netto anticipo, visto che il rilascio è stato programmato per fine giugno-inizio luglio.
L’anteprima in video è stata pubblicata da SamMobile e mostra sorprese, oltre alle novità già note. L’update alla versione Android 5.1.1 Lollipop su Samsung Galaxy S6 e S6 Edge modificherà alcune parti dell’interfaccia utente. Piccoli ritocchi e funzioni aggiunte che mostrano quanto sia grande la cura di Samsung nel rendere i suoi due top di gamma migliori, di volta in volta, anche sotto il profilo software. I due top di gamma, caratterizzati da materiali d’alta qualità, ottimo display, processore potente e veloce, hanno già ricevuto aggiornamenti minori ma, a distanza di due mesi dall’uscita di Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, la release major ad Android 5.1.1 Lollipop resta la fase più attesa dagli estimatori e possessori dei due top di gamma.Il roll-out porterà diverse novità, tra cui la nuova modalità ospite Guest Mode, il supporto multi-utente, l’opzione per disattivare l’effetto parallasse, la personalizzazione del menu notifiche eliminando i tasti S-Finder e Connessione Rapida, ma anche e soprattutto le nuove funzioni per le fotocamere (migliore gestione nella velocità dell’otturatore e nella messa a fuoco anche dopo lo scatto, opportunità di scattare foto anche in formato RAW e a valori di ISO inferiori a 100, controllo dell’esposizione con alcuni swype, resa e performance migliorate).
Il firmware è in via di sviluppo, quindi SamMobile non poteva esprimersi sul livello di perfezionamento della batteria né sulla stabilità del sistema. Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge hanno un display QHD da 5,1 pollici (risoluzione 1440×2560, densità fino a 577 pixel per pollice), un processore octa-core Exynos 7420 supportato da 3 GB di RAM, uno storage che va da 32 GB a 128 GB e un comparto fotografico costituito da una fotocamera principale da 16 MP e una frontale da 5 MP. LEGGI ANCHE: Recensione Samsung Galaxy S6
Vi lasciamo alla video preview di SamMobile
https://youtu.be/VhpF4KlIYwE