La presenza sul mercato del nuovo top di gamma coreano ha permesso a sempre più utenti di acquistarlo ed utilizzarlo quotidianamente, facendo emergere a sorpresa alcuni problemi passati inosservati.
Il lancio del nuovo Samsung Galaxy S6 ha destato sin dai primi giorni ottime impressioni, confermate ad ampio raggio dalle prevendite i cui numeri hanno generato una ventata di ottimismo assente da parecchio presso le sedi dell’azienda coreana. Nonostante i dati però non tutto sembra luccicare e pur avendo conseguito ottimi feedback il flagship asiatico ha svelato i primi problemi legati ai modelli attualmente commercializzati, sebbene la vendita diverrà ufficiale per tutti a partire dal 10 Aprile in Italia.
Stando ad alcune segnalazioni diffuse celermente in rete – e per tale motivo ancora da confermare – sembrerebbe che alcuni esemplari di Samsung Galaxy S6 soffrano di un disturbo, non noto se di natura tecnica o software, relativo il flash della fotocamera che anche durante l’inattività emanerebbe una fievole luce restia a sparire. Pur spegnendo i modelli il difetto sarebbe stato confermato generando perplessità sull’assemblaggio, ciò sia per l’intensità scarsa delle luce tale da non balzare subito all’occhio che per l’autonomia del device ottimizzata ma ugualmente compromessa dal consumo costante generato dal flash della fotocamera posteriore.
Nessuna dichiarazione al momento è stata rilasciata da Samsung che, sempre secondo altre fonti di corridoio legate ad XDA, sarebbe ben consapevole del difetto avendo persino realizzato un fix lato software in grado di poter migliorare la resa e chiudere la vicenda. Purtroppo, e questo sarebbe il motivo dell’emersione di questo problema, l’update non è stato ancora rilasciato esponendo alcuni Samsung Galaxy S6 a questo difetto.