Il lancio datato 10 Aprile del nuovo flagship coreano ha messo a nudo alcuni problemi emersi in fase di commercializzazione, tra gli elementi incriminati spicca il display con segnalazioni in crescita tra siti e forum.
La presentazione di un dispositivo e la sua commercializzazione si dimostrano sempre quali fasi molto delicate per ottenere buone impressioni presso i consumatori, evitando dubbi e perplessità capaci di far crollare le vendite di un prodotto pur ottimo. Il caso riguarda solo a metà – le vendite infatti sembrano registrare risultati record – per il nuovo Samsung Galaxy S6 che per molti esemplari sembrerebbe vantare piccoli difetti al display che potrebbero esser passati inosservati a molti.
Le segnalazioni sono maturate negli ultimi giorni, dopo il lancio ufficiale del 10 Aprile, mettendo alla luce le debolezze di una distribuzione talmente ampia nei numeri d’aver spinto forse Samsung ad accelerare la produzione con piccole conseguenze. Stando infatti ai primi feedback presso i forum di settore molti utenti avrebbero lamentato la presenza di piccoli, e svariati, graffi presenti sui display di Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge evidenti in determinati contesti ambientali e di luci, in alcuni casi i difetti sarebbero persino più marcati con ombre su schermo davvero impercettibili all’occhio meno esperto ma certamente indicativi di danni presenti sul dispositivo capaci di dire la loro a lungo andare.
Le segnalazioni si aggiungono alle altre problematiche relative la fotocamera – seppur legate al comparto software, come illustrato nell’articolo dedicato – che si aggiungono al background non troppo felice del Samsung Galaxy S6, nonostante tutto il device continua a riscuotere un notevole interesse e tale considerazioni rappresenta la migliore valutazione di un successo che per Samsung potrebbe confermarsi nei prossimi mesi pur con questi piccoli incidenti di percorso.