Il nuovo top di gamma marchiato Samsung protagonista di prime segnalazioni in rete che coinvolgerebbero la batteria, ciò dopo i casi display sempre del Samsung Galaxy S6.
Come ogni modello di vertice che si rispetti anche il Samsung Galaxy S6 è protagonista di alcuni episodi non sicuramente felici sia per il colosso coreano che soprattutto gli utenti, con difetti disattesi capaci di gettare ombre e dubbi sul nuovo flagship coreano. Pare infatti, almeno secondo notizie ed immagini giunti dalla Corea del Sud, come alcuni modelli del flagship coreano siano afflitti da batterie difettose capace di gonfiarsi con importanti pericoli per la sicurezza altrui.
Il caso sembrerebbe esser molto simile a quanto visionato nei mesi scorsi per alcuni Nexus 6 – sebbene il problema fosse anche visivamente meno marcato – con la batteria difettosa del Samsung Galaxy S6 rigonfia al punto da deviare persino il form factor dello smartphone. Visionando le immagini di un utente protagonista della vicenda si denota infatti un notevole spessore, in prossimità della scocca posteriore e lievemente verso quella anteriore, tanto da rendere impossibile accendere o persino utilizzare lo smartphone in risposta al quale Samsung si è subito offerta di fornire un esemplare sostitutivo in via del tutto gratuita al fine anche di analizzare il caso.
Non è il primo problema che interessa il nuovo Samsung Galaxy S6, già protagonista di alcuni difetti minimi al display verso i quali abbiamo cercato di richiamare all’attenzione essendo – specialmente al primo impatto in fase d’acquisto in un negozio – poco visibili , che non giocano in favore dello smartphone Samsung in termini di buona impressione seppur si tratta ovviamente di rai casi isolati.