L’azienda coreana annuncia, con un comunicato stampa, l’avvio della campagna promozionale per il Samsung Galaxy S5.
Con l’imminente arrivo di competitor quali l’HTC One 2014 e l’LG G3, senza dimenticare il recente Oppo Find 7, Samsung si è resa conto che l’attesa per la commercializzazione del suo Samsung Galaxy S5, che partirà solo dall’11 Aprile, potrebbe esserle fatale nell’ambito delle vendita del dispositivo, perdendo troppo terreno nei confronti della concorrenza pur avendo presentato prima, esattamente al Mobile World Congress, il dispositivo, e per tali motivo ha annunciato una vasta campagna promozionale per porvi rimedio.
L’annuncio è arrivato con un comunicato stampa nel quale Samsung ha annunciato l’avvio di una serie di campagne di dimostrazione del Samsung Galaxy S5, in ben 61 paesi diversi, dove sarà possibile visionare le peculiarità del dispositivo, porre domande, testarlo e provarne la sincronizzazione coi dispositivi indossabili, Galaxy Gear 2, Galaxy Gear Neo e Gear Fit, creati appositamente per completare l’offerta del colosso coreano da formulare assieme al top di gamma nel campo smartphone.
Per rendere ancor più coinvolgente la valutazione del dispositivo, e non far attendere ulteriormente gli utenti interessati, per tutti coloro volessero acquistare il modello in anticipo rispetto alla data di vendita ufficiale, Samsung ha annunciato l’apertura della fase di acquisto in pre-ordine, non solo del Samsung Galaxy S5 ma anche di tutti gli accessori, dispositivi indossabili inclusi. Vedremo se con questa mossa, e quali saranno poi le iniziative annunciate in Italia legate a questa scelta, Samsung riuscirà a favorire le vendita del suo top di gamma oppure dovrà fare i conti con la forte concorrenza pronta a rovinarle i piani.