L’aggiornamento raggiunge anche i Samsung Galaxy S4 a brand Wind completando le tappe con l’ex top di gamma.
Si conclude la fase di aggiornamento per il Samsung Galaxy S4, il quale soltanto recentemente era stato aggiornato, su volere dell’azienda coreana, ad Android 4.4.2 KitKat, ultima release attualmente sviluppata per l’OS dal colosso di Mountain View in attesa che si concretizzi la realizzazione di Android 4.4.3, completando, dopo i no brand, la distribuzione ai brand TIM, Vodafone e, questa volta, anche Wind.
In particolare l’aggiornamento di Android 4.4.2 KitKat ai modelli Wind è stata avviata nelle ultime ore, con una fase di roll-out molto graduale e lenta per consentire la fruizione del firmware in modo consono e senza problematiche, aspetto sul quale Samsung punta molto dopo i recenti, e pessimi, episodi verificatisi col Samsung Galaxy S3 negli scorsi mesi per Android 4.3. La nuova release per Samsung Galaxy S4 è in fase di rilascio via Kies e via OTA, per verificarne la presenza potete recarvi al pannello “Impostazioni”, voce “Altro”, ed infine “Info sul dispositivo” dove troverete la sezione “Aggiornamenti software” e successivamente il comando “Aggiorna”.
Il firmware ha un peso di circa 356.13 MB, motivo per il quale è consigliabile avviarne il download tramite una rete WiFi per evitare interruzioni indesiderate oppure il superamento delle soglie del vostro piano dati con l’operatore, oltre che per ridurre i tempi sfruttando una rete decisamente più prestante. Non vi dovrebbero essere particolari novità, nell’ambito grafico e di features, rispetto al firmware fornito ai no brand se non per qualche micro personalizzazione effettuata da Wind.