E’ imminente il lancio di Samsung Galaxy On5 e On7, presentati di recente dal gigante coreano e protagonisti di un primo unboxing diffuso online.
Si tratta di due smartphone di fascia media che si aggiungono alla gamma Galaxy pur inaugurando una nuova categoria con l’aggiunta di On, forse per via del tasto fisico Home, posto al centro del dispositivo. I due mid-range incuriosiscono per il rapporto qualità/prezzo, senza dubbio. Il design di Samsung Galaxy On5 e On7 resta di base quello classico dei Galaxy con qualche novità data dai bordi arrotondati ai lati e, come abbiamo già accennato, il tasto fisico Home posto al centro. Si differenziano tra loro, oltre che per il nome, per le dimensioni del display: Galaxy On5 ha uno schermo da 5 pollici HD con fotocamera posteriore da 8 MP mentre On7 ha un display da 5,5 pollici HD ed un sensore principale da 13 MP. L’altra differenza riguarda la batteria: una da 2600 mAh per il primo e da 3000 mAh per il secondo.Per il resto, da un punto di vista tecnico, in Samsung Galaxy On5 e On7 ritroviamo ugualmente un processore Exynos 3475 octa-core che gira ad una frequenza di 1,2 GHz, GPU Mali T720, supporto di 1.5 GB di RAM ed 8 GB di storage espandibile via microSD. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop. Samsung Galaxy On5 e On7 sono stati lanciati e commercializzati in India circa 10 giorni fa, nello stesso Paese dove sono stati prodotti tramite l’iniziativa “Make in India”.
Da poco più di 10 giorni sono stati resi disponibili per l’acquisto in esclusiva da Flipkart ai rispettivi prezzi iniziali di circa 150 e 185 dollari. Eccovi il primo unboxing realizzato da FoneArena con protagonisti Samsung Galaxy On5 e On7 presentati nelle loro confezioni arancioni, che mostra oltre alle dimensioni e all’estetica anche il lavoro dell’interfaccia TouchWiz. Non è ancora stata resa nota la data ufficiale del lancio sul nostro mercato ma, a giudicare dal video, dovrebbe essere imminente.