Dopo i rumor degli scorsi mesi, arriva la conferma ufficiale del prossimo Samsung Galaxy A8 direttamente dal colosso coreano il quale aggiunge un nuovo device alla sua linea Galaxy A.
Insieme all’annuncio ufficiale, Samsung conferma tutte le caratteristiche dello smartphone di prossima uscita. Samsung Galaxy A8 ha una scocca unibody in metallo e un design che ricorda il Galaxy S6 se non fosse per i bordi sottili: questo smartphone, già definito il dispositivo di fascia media più completo della linea A, è spesso 5,9 mm, il più sottile targato Samsung, pesa 151 grammi. Il display da 5,7 pollici è un Super AMOLED Full HD da 1080 pixel. Samsung Galaxy A8 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core (1.7 GHz ARM® Cortex™ A53 e quad-core 1.8GHz A53) con architettura a 64 bit in grado di assicurare insieme potenza e risparmio energetico, supportato da 2 GB di memoria RAM, 16 o 32 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128 GB, una fotocamera posteriore da 16 MP e una frontale da 5 MP.E’ previsto il supporto per la connessione 4G-LTE, l’alimentazione è fornita da una batteria da 3050 mAh che garantisce un’ottima autonomia e il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con interfaccia TouchWiz. Se, da una parte, la scocca del Samsung Galaxy A8 è unibody per renderlo sottile al massimo, dall’altra la batteria non removibile resta il prezzo da pagare: oltre alla difficoltosa rimozione della stessa sarà impossibile sostituire la cover posteriore. Il pre-order per aggiudicarsi Samsung Galaxy A8 è appena partito in Cina ed è solo in questo mercato che risulta disponibile per l’acquisto, almeno per ora.
Si attendono novità e aggiornamenti per l’eventuale lancio sul mercato mondiale e per il prezzo, visto che ancora Samsung non ha rivelato né l’uno né l’altro.