INTRODUZIONE
Con i computer attuale sempre più sottili e minimali e con la disponibilità scarsa di porte di connessione, una soluzione per coloro che vogliono avere collegati al loro PC desktop o portatile molteplici dispositivi è quella di affidarsi a degli hub USB. Oggi andiamo a recensire un nuovo ed interessante prodotto facente parte di tale categoria, si tratta di Aukey Hub USB 3.0, accessorio da utilizzare in una postazione fissa, in abbinamento ad un PC o Mac o Notebook, Dotato di 7 porte USB multi funzionali con LED superspeed con cavo USB 3.0 1m e adattatore di alimentazione compatibile con Windows XP/Vista/7/8 Mac OS Linux, realizzato con un corpo in alluminio con un design attraente e portatile, che trasforma una delle porte USB del tuo computer in sette porte per soddisfare tutte le tue esigenze.
Unboxing: Confezioni e Accessori
Aukey Hub USB 3.0 si presenta con una scatola in cartone riciclato, avvolta da cartoncino descrittivo tutto intorno, molto minimalista ma funzionale, al cui interno troviamo appunto il corpo centrale hub con design ispirato al mondo Apple, un cavo USB Type-C 3.0 della lunghezza di un metro, un alimentatore 5V 3A e l’immancabile manuale di istruzioni, non che la garanzia valevole 24 mesi dalla data di acquisto.
Quindi rassumendo, ecco cosa trovate all’interno della confezione:
- HUB con 7 porte USB 3.0
- Cavo USB-C 3.0
- Alimentatore 5V 3A
- Manuale di istruzioni (incluso l’italiano)
- Carta Garanzia 24 mesi
Design: Materiali e Dimensioni
Come detto l’hub Aukey si presenta con un design esteriore in alluminio che ricorda molto i dispositivi prodotti da Apple, esso si adatta bene a qualsiasi superficie in cui dovrete appoggiarlo, e presenta delle misure di 17,8 cm di lunghezza, 14,8 di larghezza e infine 6.2 di altezza, il tutto per un peso generale dell’accessorio di 599g. In generale il rapporto qualità prezzo risulta molto buono su questo accessorio, anche se per questo tipo di prodotti la caratteristica principale richiesta dall’acquirente risulta essere la funzionalità dello stesso.
Le porte USB hanno la disposizione più pratica per quanto riguarda gli HUB, ovvero nella parte anteriore e verticalmente. Questo consente di collegare davvero qualsiasi periferica, senza problemi di spazio, e dunque di poter sfruttare davvero contemporaneamente tutte e 7 le porte. Nella parte laterale troviamo:A sinistra la USB 3.0, a destra il jack di alimentazione.
Galleria Foto:
SPECIFICHE TECNICHE E FUNZIONI
Come detto Aukey Hub USB 3.0 permette di trasformare una delle porte USB del tuo computer in sette porte per soddisfare tutte le tue esigenze, supporta hot-swap e plug-and-play, esso risulta compatibile con Windows 8/7 / Vista / XP, Linux, Mac OS X 10.2 e versione superiore, la compatibilità completa con tutte le generazioni di USB farà in modo che tutti i dispositivi USB esistenti funzionano senza niente problema. Compatibile con USB 2.0 e 1.1, e inoltre con una velocità di trasferimento dei dati fino a 5Gbps (10 volte più veloce di USB 2.0), è possibile sincronizzare file e interagire con il vostro Mac o PC più efficiente che mai.
Può anche essere usato come un caricatore, con fino a 7A in totale e 1A massimo, con supporto per la ricarica veloce dei propri dispositivi, il tutto con la massima sicurezza, grazie alla presenza di un limitatore di sovratensione integrato proteggerà i tuoi dispositivi in sicurezza, mentre La Built-in protezione di sovracorrente in ogni porta può proteggere i dispositivi collegati e il hub dal sbalzo di tensione.
Video Unboxing e Dimostrazione:
Iscriviti adesso al nostro canale Youtube ISCRIVITI!
Acquisto Aukey Hub USB 3.0 Consigliato su Amazon:
Aukey Hub USB 3.0 è disponibile su Amazon al prezzo di € 36,99 con uno sconto del 47% rispetto al prezzo di partenza di € 89,99, spedizione Gratuita con l’opzione Prime attiva. Un costo davvero contenuto per un accessorio davvero utile e che può essere un must-have per coloro che hanno connessi al proprio PC diverse periferiche o dispositivi esterni quali smartphone, tablet, macchine fotografiche, dischi rigidi ed altro ancora. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la relativa pagina di Amazon.
Conclusioni Finali
Aukey Hub USB 3.0 è un accessorio con un bel design ma anche molto funzionale, elimina tutti i vostri problemi di mancanza di porte USB su computer fissi e portatili, e consente di collegare una vastità di dispositivi ed accessori davvero eccezionale, anche se bisogna prestare attenzione, in quanto consente di alimentare al massimo un hard disk autoalimentato per volta. Per il resto, una parte negativa è che l’accessorio è ingombrante, ed il peso non è sufficiente a mantenerlo fermo e stabile, nè tantomeno i due piedini in gomma nella parte inferiore.
La parte positiva è che avrete 7 porte a disposizione, che nella confezione di vendita andrete a trovare anche un cavo USB type-C 3.0 e un alimentatore 5V 3A, di contro, l’accessorio non funziona se non alimentato, la velocità viene ripartita in base a quanti dispositivi risultano collegati, ed inoltre dopo un utilizzo massiccio esso si scalda notevolmente.