sabato, 23, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Google » Project Fi trasformerà Google in un operatore telefonico

Project Fi trasformerà Google in un operatore telefonico

Project Fi dovrebbe prossimamente segnare l’esordio di Google come rivoluzionario operatore telefonico a livello mondiale in grado di offrire servizi wireless (oltre alla fibra ottica Google Fiber) con tariffe competitive e accessibili.

Project Fi

Se ne parlava già da un po’ di tempo e nulla è stato reso ancora ufficiale ma soltanto di recente, indagando sulle app del Nexus 6, si ha una conferma sul fatto che questo progetto non è più soltanto un’ipotesi. E’ il più recente dispositivo Pure Google, il Nexus 6, che rivela come Google stia effettivamente lavorando per pianificare la sua nuova strategia telefonica.

Nexus 6 contiene due APK (Project Fi e Tycho) da cui si riscontrano tracce associate a classiche operazioni effettuate da operatori telefonici, tra cui l’attivazione di un servizio, il controllo del traffico, il pagamento di alcuni servizi, la richiesta di un numero telefonico. Dalla stessa app Project Fi pare che l’offerta sarà proporzionale ai GB inclusi con l’offerta (una sorta di quota a consumo scelta dall’utente); SMS e chiamate, invece, potrebbero essere illimitati, ad eccezione degli MMS.


Si prevede anche la possibilità di creare linee multiple e informazioni condivise attraverso più account e di acquistare Nexus 6 (Guarda la recensione del Nexus 6) anche con finanziamento grazie all’app dedicata al servizio telefonico.

2

Quello che si sa è che Google troverà supporto per l’operazione Project Fi grazie alla struttura di T-Mobile e di Sprint, insieme al Wi-Fi. Inoltre, Google avrebbe la possibilità di tenere traccia delle chiamate e degli SMS per reindirizzare annunci pubblicitari mirati a dispetto della privacy.

E’ molto probabile che questo nuovo servizio telefonico di Google verrà annunciato a maggio, nel corso della conferenza Google I/O dedicata agli sviluppatori Android. Solo e soltanto dopo l’annuncio ufficiale di Project Fi potremo sapere quando il servizio telefonico di Google arriverà anche in Italia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *