L’azienda coreana pronta a lanciare sul mercato l’Oppo N1 Pepsi Edition con un concorso associato alla nota bibita.
I contest sono da sempre un modello pubblicitario di sicuro successo per il brand associato alla campagna, specialmente quando in palio vi sono dei gadget tecnologici oppure, ancor meglio, dei veri e propri devices, cosa sulla quale il team di marketing di Pepsi deve aver ben ragionato decidendo di fare qualcosa del tutto nuovo dando vita all’Oppo N1 Pepsi Edition.
Oppo produrrà infatti, secondo quanto svelato nelle ultime ore, una versione speciale del suo device, recentemente immesso sul mercato anche nella versione creata in collaborazione con CyanogenMod, con una forte personalizzazione verso il marchio della nota bibita, un colpo duro che Pepsi lancia così a Coca-Cola, che potrebbe però rispondere in modo analogo cercando un partner simile ad Oppo. L’Oppo N1 Pepsi Edition non vanterà alcuna modifica sul profilo hardware, bensì vi saranno delle forti personalizzazioni software, ad oggi è infatti noto come agitando lo smartphone, dovrebbe essere avviata la riproduzioni di suoni che simulino la bollicine tipiche di Pepsi, senza parlare delle modifiche grafiche per rendere ColorOS, l’interfaccia proprietaria, quanto più simile ai colosi ed allo stile di Pepsi.
Lo smartphone non sarà però commercializzato, bensì post in premio per i vincitori dei concorsi che Pepsi lancerà tramite la vendita delle confezioni della propria bibita, quasi certamente in Cina mentre per il resto del mondo, Europa compresa, non è ancora noto molto, ma maggiori novità sono attese per il 2014, anno nel quale questa particolare versione farà il suo esordio.