Opera Mini, browser per Android, riceve finalmente l’aggiornamento alla versione 8.0 di Android in queste ore attraverso il Play Store di Google.
Gli sviluppatori hanno inserito nella versione 8.0 di Android diverse novità significative, tra cui un maggior numero di DPI e la gesture swipe. Navigare con Opera Mini sarà ora più veloce e sono state mantenute le feature del browser, seppure modernizzate e migliorate. Tra le novità, ritroviamo una sezione attraverso cui poter controllare il consumo dei dati con tanto di risparmio degli stessi che Opera Mini riesce a garantire. In più, è stata introdotta la sincronizzazione dei segnalibri tra PC e smartphone.
Oltre agli importanti miglioramenti generali apportati, si noterà in Opera Mini anche maggiore efficienza e stabilità uscendo dalla fase beta. Il risultato dell’aggiornamento si può sintetizzare nei seguenti 5 punti: interfaccia più pulita, navigazione semplificata (con comandi gestuali e movimenti a scorrimento), download più smart e veloci, controllo e risparmio dei dati, navigazione in incognito grazie all’uso di schede private che evitano di memorizzare la cronologia sul dispositivo.
Il browser Opera Mini si mantiene leggero e, grazie a questo aggiornamento, potrà ora competere come valida alternativa con giganti del settore come Firefox e Chrome anche su Android. L’update alla versione 8.0 del robottino verde rappresenta un motivo in più per dare una nuova chance a questo browser per troppo tempo trascurato.
Ecco il link per poter scaricare l’aggiornamento tramite Play Store